Bari: una montagna di pneumatici e frigoriferi, schifo totale. Ecco dove

“BUONGIORNO DA VIA ASCIANGHI (SUOLO PRIVATO): IL CIMITERO DELLE CARCASSE DI FRIGORIFERI E LA MONTAGNA DI PNEUMATICI ABBANDONATI DA ANNI GIACCIONO IMMOBILI MA IN CONTINUO AUMENTO DI VOLUME. IN QUELLA ZONA QUANDO SI VUOLE DIMINUIRE “IL VOLUME” SI APPICCANO ROGHI E SE POCO POCO PRENDONO FUOCO GLI PNEUMATICI L’IMPATTO AMBIENTALE E SALUTARE X I CITTADINI ANCHE A DISTANZA DI CENTINAIA DI METRI SAREBBE DISASTROSO! SPERIAMO CHE NON ACCADI MAI!#DINOXILSOCIALE”lo segnala sui social il cittadino barese Leonardo Rizzi con alcuni scatti fotografici diffusi su Facebook.

Inutile dare la colpa ai politici quando invece è evidente come la questione sia legata alle cattivissime abitudini illegali di alcuni cittadini: forse non tutti ricordano che, anche quando questi rifiuti verranno raccolti per essere gettati, non essendo stati differenziati da chi li ha abbandonati, finiranno quasi certamente in discarica, con un aumento dei costi per l’amministrazione e al contempo un aumento delle tanto odiate discariche. Insomma, i cittadini sono bravissimi a lamentarsi della tassa rifiuti, della sporcizia per le strade e dell’aumento delle discariche. Ma cosa fanno i cittadini per contribuire alla raccolta differenziata e quindi ad un’economia circolare capace di risolvere tutti questi problemi?

Un fenomeno, già segnalato più volte in redazione  (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Il post diffuso da Rizzi: