Scene da film in Puglia: elicottero insegue criminale, arrestato – il video diffuso sul web

Inseguito da un elicottero e da una vettura dei Carabinieri è stato bloccato e arrestato  un pregiudicato di Orta Nova, G.C., di 31 anni, posto poi agli arresti domiciliari. Un elicottero del 6 Nucleo Elicotteri di Bari-Palese, nel pomeriggio di ieri, stava perlustrando sulle  campagne tra Cerignola e Stornara, dove i militari avevano avvistato alcune auto.

Subito dopo hanno visto darsi alla fuga un paio di persone, una delle quali a bordo di una Ford Galaxy. E’ iniziato così un inseguimento spettacolare all’uomo il quale, una volta arrivato nel territorio di Stornarella, ha abbandonato l’auto per trovare rifugio all’interno di un’abitazione. A quel punto  i militari a bordo dell’elicottero hanno segnalato ai colleghi in auto l’abitazione in cui l’uomo si era rifugiato. Una volta arrivati sul luogo indicato, i militari hanno avuto una breve colluttazione con il pregiudicato che è stato poi bloccato e arrestato.

I Carabinieri hanno trovato le carcasse di due autovetture, risultate rubate, oltre a tutta l’attrezzatura per lo smontaggio delle stesse auto e un apparecchio «jammer», utile per inibire i sistemi di radiolocalizzazione. L’uomo dovrà rispondere di ricettazione e riciclaggio di autovetture rubate, resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio.  Ad operazione conclusa, infatti, tornati sul luogo dell’avvistamento, i sospetti degli uomini dell’Arma hanno trovato conferma. Tra la vegetazione i Carabinieri hanno infatti rinvenuto le carcasse di due autovetture, risultate poi provento di furto, una Volkswagen Golf intestata ad una società di leasing, e una Opel Corsa asportata a Martina Franca (Taranto) in quella stessa mattinata, oltre a tutta l’attrezzatura per lo smontaggio delle stesse auto e un apparecchio “jammer”, utile per inibire i sistemi di radiolocalizzazione. Il video diffuo dal Carabinieri:

La notizia è stata segnalata anche da alcuni lettori (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.