Molfetta: sfondano saracinesca di un bar in Via Bisceglie e rubano soldi e tabacchi, un arresto

Nella nottata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Molfetta hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 32enne pregiudicato S.S., originario di quello stesso centro, ritenuto responsabile dei delitti di furto aggravato in concorso e ricettazione.

Era da poco passata la mezzanotte quando l’uomo, insieme a tre complici rimasti sconosciuti, tutti con il volto travisato da passamontagna, ricorrendo all’utilizzo di una fiat punto, risultata poi rubata, sfondavano la saracinesca d’ingresso del bar ubicato presso l’area di servizio Esso di quella Via Bisceglie. Una volta all’interno del locale, i malfattori asportavano una macchina cambia monete, nonché tabacchi di varie marche.

La repentina richiesta d’intervento alla centrale 112, pervenuta da cittadini, determinava l’avvio di serrate ricerche dei malviventi in fuga, da parte di pattuglie del Nucleo Radiomobile. Proprio un’autoradio, percorrendo l’area rurale di Molfetta, nella località San Pancrazio, individuava i quattro fuggiaschi, intenti a cambiarsi d’abito ed a cercare di estrarre il denaro dalla suddetta macchina cambia monete. Alla vista dei militari tuttavia, i quattro si davano a precipitosa fuga, a piedi, nelle campagne circostanti. Tale tentativo si rivelava, però, vano per il 32enne S.S. il quale veniva bloccato e tratto in arresto. Sul posto i Carabinieri rinvenivano e sequestravano i passamontagna, gli indumenti, gli arnesi da scasso nonché la fiat punto utilizzati dai ladri. Come detto, il veicolo è risultato essere stato rubato, proprio a Molfetta, il giorno precedente. Per S.S. si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Trani, mentre proseguono gli accertamenti investigativi finalizzati a identificare i complici del ladro arrestato. (Fonte: Comando Provinciale Carabinieri Bari – Sala Stampa).