San Nicola, arriva miliardario russo per la festa ortodossa “soldi alla Basilica” – video

Bari – la Chiesa Ortodossa festeggia San Nicola il 22 maggio. Nel capoluogo pugliese i primi pellegrini dall’Est hanno cominciato a sciamare nella cripta della Basilica di San Nicola. Per lunedì 21 è atteso l’arrivo del magnate Andrey Guryev, tra i maggiori finanziatori della Basilica con un patrimonio di 4500 miliardi di dollari.

Tra il 2011 e il 2013 Guryev è stato membro del Consiglio della Federazione dal ramo esecutivo del governo di Murmansk. [9] Nel 2013, Andrey Guryev è stato nominato Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di PhosAgro. [4] [10] Ciò è avvenuto dopo aver preso la decisione di dimettersi da senatore, citando le nuove leggi riguardanti il ​​conto bancario estero di proprietà di imprenditori russi come motivo per dimettersi dopo 11 anni come politico. [11] Nel 2014 Guryev ha venduto a Valdimir Litvineko una partecipazione maggiore in PhosAgro, portando la proprietà di quest’ultimo al 9,73%, in aumento dal 4,92% del 2011. [12] All’inizio del 2015, l’attuale CEO Andrei Guryev Jr, figlio di Andrey Guryev, ha dichiarato: “PhosAgro è la compagnia di fertilizzanti fosfatici più redditizia al mondo.” [13] PhosAgro è strutturato in modo tale che Guryev e la sua famiglia siano destinatari di un trust, piuttosto che la proprietà dei loro nomi, anche se Evgenia Guryev, la moglie di Guryev, possiede il 4.82% di PhosAgro a suo nome. [14] A luglio 2016, Forbes ha stimato il suo patrimonio netto a US $ 4,3 miliardi. [1]

La notizia è stata segnalata anche da alcuni lettori (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Video: