Puglia: un Sindaco si incatena “nessuno ci sta aiutando per difendere il Tribunale del centro storico”

Il palazzo, ricco di affreschi ed arredi di pregio, è in stato di abbandono. Di qui l’appello alla mobilitazione cittadina lanciato dal Sindaco di Lucera sul suo profilo Facebook: “l8 agosto 2013scrive Tutolo – un decreto ministeriale metteva lo stabile del Tribunale di Lucera a disposizione del Tribunale di Foggia. In questi anni, nonostante i miei ripetuti solleciti, nessuno è intervenuto a fare la manutenzione dovuta per legge ad un edificio di riconosciuto interesse storico-artistico. Quell’immobile è di proprietà comunale e nulla percepiamo per l’uso di quello stabile di rilevanza storica e artistica.

“Oggi ci sono danni ma – rileva il sindaco – la struttura è ancora recuperabile con interventi puntuali e mirati. È mio dovere difendere un bene di nostra proprietà. Dal ministero, fino ad oggi, nessuna risposta è giunta”.

La notizia è stata segnalata anche da alcuni lettori (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.