Bari: filmati i cittadini che abbandonano i rifiuti per strada, il Sindaco pubblica il video su Facebook

“Ecco una nuova compilation di schifosi. Sono mesi ormai che, attraverso le fototrappole posizionate in diversi punti della città, cerchiamo di rintracciare le persone che continuano a trattare Bari come una discarica. I video sono rivoltanti, decine di incivili che abbandonano continuamente rifiuti per strada” – comincia così il messaggio diffuso sulla Pagina Facebook del Sindaco di Bari Antonio Decaro, accompagnato da un significativo filmato che mostra alcune persone immortalate mentre abbandonavano i propri rifiuti.

- Prosegue dopo la pubblicità -

“Se quando passeggiamo pensiamo che la città sia sporca, possiamo sicuramente dare la colpa al sindaco, ma queste sono le persone con cui ce la dobbiamo prendere. Non esistono servizi di pulizia che possano stare dietro a tanta maleducazione e inciviltà, a meno che non si decida di pagare il quadruplo delle tasse sui rifiuti. Quindi come si fa? Ci arrendiamo? Lasciamo che tutto questo schifo continui o cerchiamo di aiutare Bari a crescere? Non è difficile, basta rispettare poche semplici regole e provare a spiegarle ai nostri parenti, amici e vicini perché si smetta, per sempre, di pensare che sia normale buttare la propria immondizia per strada” – conclude il Sindaco.

- Prosegue dopo la pubblicità -

La notizia è stata oggetto di ampia discussione anche da parte di alcuni lettori del nostro blog (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Il video:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -