Telefonava l’ex anche 28 volte al giorno, un arresto nel barese

A Bitonto, la Polizia ha arrestato un uomo di 53 anni per stalking. Stando alle ricostruzioni diffuse anche dalla Rai, una donna di 41 anni aveva deciso di troncare una relazione sentimentale con lui e da quel momento sono iniziate le molestie. Telefonate, più di 28 in un giorno, messaggi vocali mediante l’uso di applicazioni per smartphone, visite frequenti ed inattese presso l’abitazione. Già il mese scorso la donna, preoccupata per l’allarmante escalation di condotte vessatorie, si era rivolta alla Polizia, ottenendo che l’uomo fosse sottoposto dall’Autorità Giudiziaria al provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.

L’uomo avrebbe pero’ intensificato le sue molestie e e sempre più spesso si sarebbe recato nei pressi dell’abitazione della donna e del luogo di lavoro, cercando più volte di avvicinarsi a lei. La vittima si e’ rivolta nuovamente ai poliziotti che hanno arrestato il suo persecutore. L’uomo e’ finito agli arresti domiciliari, in esecuzione della misura emessa dal gip del Tribunale di Bari.

La notizia è stata oggetto di ampia discussione anche da parte di alcuni lettori del nostro blog (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).