Tragedia scongiurata in Puglia: 70 kg di botti trovati sul balcone di casa

Tragedia scongiurata nel rione Tamburi di Taranto dove sono stati rinvenuti, dal  Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale con la presenza di un artificiere antisabotaggio della Sezione Investigazioni Scientifiche, ben 70 kg di artifizi pirotecnici di vario tipo, sul balcone di casa di una donna 36enne. Il rinvenimento ha così evitato dei grossi rischi derivanti da una potenziale deflagrazione accidentale.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro e affidato in custodia giudiziale ad una ditta specializzata, vista l’instabilità delle polveri piriche contenute nei manufatti.

La donna è stata denunciata in stato di libertà per commercio abusivo ed omessa denuncia di materiale esplodente e per detenzione illecita di materiale pirotecnico. La notizia è stata segnalata anche da alcuni lettori (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.