Bari: fotografati i cittadini “zozzoni”, multe da 40.000 euro in un solo mese

318 sanzioni in un mese per un totale di 40.000 €. Grazie al lavoro quotidiano della Polizia locale e all’ausilio delle foto trappole, sono stati individuati e sonoramente sanzionati altrettanti incivili che, irrispettosi dell’ambiente ma soprattutto incuranti delle regole che invece tanti cittadini per bene osservano e rispettano, hanno pensato che fosse più comodo abbandonare ingombranti per strada, conferire rifiuti fuori orario o nei giorni festivi, non rispettare la corretta differenziata nelle zone servite del porta a porta”lo ricorda con un post l’assessore all’Ambiente della città di Bar Pietro Petruzzelli.

“Mi spiace, ma vi siete sbagliati. L’abbiamo detto tante volte, tolleranza zero nei confronti di chi pensa di fare il furbo a danno della città e di tanti baresi per bene. E tolleranza zero ci sarà anche nei confronti di chi, residente in altri comuni serviti dal porta a porta, pensa di poter infischiarsene della raccolta differenziata lasciando i suoi rifiuti a Bari. Questo non solo significa aumento dei costi a danno dei baresi ma significa anche strade e complanari che diventano discariche con tutto ciò che comporta. A cominciare dai cinghiali, che con fatica stiamo cercando di contrastare e che proliferano proprio lì dove ci sono i rifiuti”. Una delle sequenze fotografate:

“Se tutti facessimo il nostro dovere, sarebbe più facile vivere in un ambiente più pulito. Ma la nostra linea è dura, non possiamo più permettere che una minoranza di incivili danneggi i cittadini perbene- e che per fortuna sono la maggioranza- che invece le regole le rispettano e che soprattutto amano la nostra città” – ha concluso l’assessore Petruzzelli. La notizia è stata oggetto di ampia discussione anche da parte di alcuni lettori del nostro blog (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).