Puglia: rapinavano le piccole attività con metodi brutali, arrestati – il video delle telecamere di videosorveglianza

Una cassa con i guadagni di giornata sradicata violentemente cercando di strappare i fili elettrici, senza valutare il rischio di rimanere folgorati. Dipendenti minacciati con armi e brutalmente strattonati. Agire a volto coperto a quanto pare è servito a poco. I carabinieri li hanno incastrati anche grazie alle immagini di videosorveglianza. Farmacie, supermercati, piccoli esercizi commerciali erano i loro obiettivi.

Arrestati due pregiudicati di Oria e Latiano. Sono ritenuti responsabili di 12 rapine a mano armata, commesse fra dicembre 2017 e lo scorso aprile, in diversi comuni delle province di Brindisi e Taranto. All’alba di questa mattina i Carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Avevano preso di mira Torre Santa Susanna (3 rapine) e in generale la provincia di Brindisi dove hanno agito ben nove volte tra Cellino San Marco, Villa Castelli, Erchie, Francavilla Fontana, San Michele Salentino, Carovigno. In provincia di Taranto avrebbero colpito tre volte a San Giorgio Jonico.

La notizia è stata segnalata anche da alcuni lettori (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com. Video: