In seguito a controlli mirati ad aziende locali, la Guardia di Finanza in Puglia nei giorni 22 e 23 maggio hanno trovato irregolarità per 191 lavoratori totalmente “in nero”, oltre a 25 lavoratori la cui posizione è risultata non del tutto regolare. Altre 225 posizioni lavorative sono ancora in fase di controlli.
In due imprese manifatturiere dell’area nord barese, tutti i 15 dipendenti sono risultati lavoratori in “nero”. I controlli effettuati dalla Guardia di Finanza sono stati 175, mentre le sanzioni sono state 82. Solo nella città di Andria sarebbero risultati ben 19 i soggetti non in regola sorpresi sul luogo di lavoro. Il piano, disposto dal Comando Regionale Puglia, si colloca nell’ambito della missione istituzionale del contrasto all’illegalità economica e finanziaria, con lo scopo di tutelare il corretto andamento del mercato del lavoro.
La notizia è stata segnalata anche da alcuni lettori (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com. (Fonte: VideoAndria.com).