Si erano spinti sino nelle Marche per pescare ricci. Anche se, nei mesi di maggio e giugno è vietata in tutta Italia la pesca di ricci, quattro biscegliesi, una donna e tre uomini, avevano deciso di allontanarsi dalla Puglia per andare a pescare nelle acque del Passetto (Ancona).
Uno di loro, sub munito di bombola, mentre era intento a pescare, ha notato la presenza di una vedetta della Guardia di Finanza. Immediatamente è tornato subito a terra con una cesta piena di ricci, e con i suoi tre compagni si è diretto verso l’auto nell’intento di allontanarsi dal luogo. Qui però sono stati fermati da altri agenti della Guardia di Finanza avvisati dai loro colleghi della vedetta.
Portati in caserma per la loro identificazione, sono stati condannati ad una multa di 4000mila euro. Il pescato e la bombola sono stati sequestrati, mentre i ricci che erano ancora vivi sono stati rigettati in mare. La notizia è stata velocemente diffusa sui social (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.