Trani: bambini e detenuti ripuliscono insieme le spiagge dai rifiuti abbandonati “un futuro migliore per tutti” – video

Obiettivo: difendere l’ecosistema marino. Questa la missione fortunatamente compiuta dai volontari del locale circolo di Legambiente che ha visto la pulizia dai rifiuti sulla spiaggia nei pressi della villa comunale di Trani e anche in località Boccadoro e Grotta Azzurra. Tre luoghi differenti purtroppo oggetto del vergognoso fenomeno dell’abbandono rifiuti ma che per fortuna ha visto anche l’intervento di persone volenterose ed evidentemente sensibili alla salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo e quindi della nostra salute.

Lì’evento è stato anche documentato con un video diffuso su YouTube dall’emittente televisiva Teleregione (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

E’ cosa oramai nota il rischio cancerogeno del polistirolo, mentre altri tipi di plastica possono essere facilmente scambiati per cibo da pesci e tartarughe, procurando loro morte o intossicamento. Pesci che spesso finiscono sulle nostre tavole, con tutte le potenziali conseguenze anche per il nostro organismo. E’ dunque importantissimo reagire a questo fenomeno e recuperare tutti i tipi di rifiuti, differenziandoli e possibilmente riciclandoli. Video: