Bari: i bimbi giocano nel parco, le siringhe sull’erba

“Sign sindaco, vorrei sottoporla all’attenzione per la pulizia e manutenzione del giardino MIMMO BUCCI nel rione Libertà. Visto che andiamo incontro alla bella stagione perché non fa intervenire più spesso la multiservizi? Non vorrei che i bambini si sbucciassero le mani o che si pungessero con una siringa” – lo riporta un cittadino sui social con una foto diffusa sulla sezione community della Pagina Facebook del Sindaco di Bari Antonio Decaro.

Ma poi vien da chiedersi ancora oggi nel 2018 si “buca” perché non adotta almeno la correttezza di gettare le siringhe in un contenitore apposito piuttosto che mettere a rischio un’intera comunità? A tal proposito sarebbe forse opportuno l’intensificazione di controlli anche mediante impianti di videosorveglianza.

Già nelle settimane precedenti, episodi simili erano stati segnalati in Corso Italia, poi soggetta ad un intervento di pulizia (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). La foto diffusa sui social: