Bisceglie, zona “La Salata”. Tuttappost.

Bisceglie: si parla tanto di depuratori e della condotta sottomarina di torre Calderina ma da anni i cittadini, in altre zone del lungomare, segnalano episodi molto singolari riguardanti gli scarichi. L’ultimo, segnalato negli ultimi giorni, riguarda località “La Salata“, arrivano nuove “cartoline” molto particolari che dovrebbero farci riflettere.

Da anni gli attivisti del Movimento 5 Stelle (oggi candidati alle elezioni comunali) stanno cercando di sollecitare gli enti preposti a promuovere una cultura del riutilizzo dei reflui piuttosto che dello scarico a mare. Ma ancora oggi gli scarichi provenienti anche dai comuni limitrofi finiscono (dopo essere passati dai depuratori, anche se ci sarebbe molto da dire a tal proposito!) finiscono nel mare dove poi i cittadini vanno a farsi il bagno.

Un “sinonimo” che tanto ricorda anche la questione raccolta differenziata: i rifiuti, di qualunque tipologia, andrebbero riutilizzati per impedirne la dispersione nell’ambiente. Solo così potremmo evitare spiacevoli conseguenze per l’ambiente e quindi per la nostra salute. Le foto riportate in questo articolo sono state scattate negli ultimi giorni e inviate alla nostra redazione tramite il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com. Un altro scatto fotografico: