Barletta: black out in zona castello e la gente urla – video

Sarebbe accaduto per due volte di seguito nella serata di ieri: un’inaspettata (e breve) interruzione di energia elettrica ha causato attimi di panico nel centro della città della Disfida. Ad illuminare la strada sono state esclusivamente le automobili mentre, in quel paio di minuti in cui è avvenuto il black out, decine di persone giunte in zona per trascorrere tranquillamente la serata di sabato 2 giugno 2018 (giorno della Festa della Repubblica) hanno urlato (più che in segno di paura, probabilmente in segno di dissenso nei confronti del breve ma intenso disservizio).

Ancora poco chiare le cause dell’interruzione dell’energia elettrica, che ha per qualche attimo bloccato l’illuminazione pubblica e non solo. Non si registrano disagi fisici se non gli attimi di perplessità dei passanti che si son visti per diversi attimi perdere la visibilità davanti al castello svevo di Barletta. Tutto è bene quel che finisce bene, ma sarebbe opportuno approfondire sulla questione per individuare le cause del blocco ed evitare così potenziali episodi simili futuri.

La notizia è stata velocemente diffusa sui social (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com. Video: