Ieri sera domenica 3 giugno, a Brindisi si stava svolgendo la processione del Corpus Domini. Erano circa le 19,00 e in via Montenegro, strada vicino al Duomo, ha avuto inizio la processione con l’arcivescovo di Brindisi e Ostuni monsignor Domenico Caliandro. L’arcivescovo, come da tradizione, era a cavallo sotto il baldacchino portato dai volontari dell’ordine di Malta. Ma pochi minuti dopo è scivolato dalla sella cadendo dal cavallo.
Tanti i fedeli che hanno assistito all’incidente. Il vescovo è stato subito soccorso dal personale dell’ambulanza dell‘Ordine di Malta e trasportato all’ospedale Perrino. Ha riportato fratture alle costole e traumi contusivi.
La processione è proseguita regolarmente con il S. Sacramento portato a piedi dal vicario della curia, parroco della basilica Cattedrale, don Fabio Ciollaro. E’ dal lontano 1254 che a Brindisi è tradizione portare a cavallo il S.Sacramento in occasione del Corpus Domini. La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). I Video:
Un altro video diffuso sul web (YouTube – Colonne news):