Bari: dobbiamo aspettare che qualche bambino si faccia male? Così da tanti anni. Troppi

Via Giuseppe Cardinale (nuovo San Paolo) quello che vediamo nelle foto è il rudere di un cantiere che da 15 anni è inattivo. Avrebbe dovuto terminare con la costruzione di una nuova scuola ma invece tutto è fermo da anni, troppi anni. Oltre ai danneggiamenti del tempo, si aggiungono anche gli atti vandalici dei ragazzini. Alcuni minorenni, entrando irregolarmente all’interno, potrebbero facilmente farsi male. Tutto giace abbandonato a se stesso e non è chiaro quando la questione verrà risolta.

Ad inviarci le foto è il cittadino barese Leonardo Rizzi che, ci ha ricordato, anni fa partecipò ad un servizio televisivo realizzato per denunciare questa situazione. Nonostante il clamore mediatico, a distanza di anni non si registrano evoluzioni positive e il rudere resta li, con tutte le potenziali conseguenze negative che potrebbero esserci vista la sua presenza di una zona abitata. Un dettaglio mostra la pessima situazione dei manufatti:

un altro dettaglio:

il rudere di fronte alle abitazioni:

nel ridere ci sono ancora elementi metallici in evidente fase di decadenza e dunque potenzialmente pericolosi:

alcuni di questi elementi sono già caduti:

La notizia è stata segnalata attraverso il nostro sistema di segnalazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Un’altra foto: