Il Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, nell’incontrare per la prima volta i dipendenti del Ministero ha affermato l’intenzione di recarsi a breve a Bari per esaminare di persona l’emergenza del Palazzo di giustizia inagibile che sta costringendo giudici ed avvocati a tenere le uudienze in tende montate dalla protezione civile nello spazio antistante il palazzo di via Nazariantz ormai dichiarato inagibile. Lo rende noto anche RaiNews.
Ridotto temporaneamente in una tendopoli, il Tribunale di Bari necessita urgentemente di una sistemazione fisica dopo il rischio crollo che ha causato lo sgombero con la protesta di avvocati e magistrati che segnalano persino l’introduzione accidentale di gatti all’interno delle tende durante le udienze. Durante un incontro pubblico, Bonafede ha ribadito l’intenzione di giungere presto nel capoluogo pugliese per “pianificare la mia visita a Bari dove c’è un’emergenza concreta e nei prossimi giorni dovrei recarmi immediatamente“.
La notizia è stata segnalata dai nostri lettori (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).