Bari: divieto di balneazione a Pane e Pomodoro “liquami nella condotta”

Si tratta già del secondo divieto in poche settimane, visto il primo emanato il 23 maggio scorso. L’Arpa (L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) della Puglia, ha infatti emesso dichiarazioni negative in merito alle ultime analisi, effettuate dopo un veloce temporale estivo avvenuto ieri sera che ha fatto aumentare di colpo i liquami nella condotta Matteotti che sfocia in mare.

La notizia è stata segnalata attraverso il nostro sistema di segnalazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

Il divieto giunge nonostante siano attualmente in corso i lavori per la riqualificazione della rete fognaria cittadina che termina proprio nella condotta Matteotti. I lavori dovrebbero vedere i primi risultati concreti nel 2019 mentre in queste ore, stando a quanto riportato da alcune fonti giornalistiche, vi sarebbe persino chi, in barba al divieto, ha oltrepassato le transenne pur di farsi il bagno nelle acque non balneabili. Contento lui.