Bari: era soltanto una pistola giocattolo. Bastava guardare bene. Tanto clamore per nulla

Bari – mette in affitto la casa su internet: pistola in una delle foto. E’ la scoperta di alcuni utenti del web diffusa anche sull’edizione online della nota testata giornalistica La Gazzetta del Mezzogiorno. Anche se non è ancora chiaro se possa trattarsi realmente di un’arma autentica o di una riproduzione giocattolo, la notizia ha suscitato scalpore sui social. Tuttavia, ci preme sottolineare un dettaglio molto importante: in quella foto, accanto alla pistola, vi è un contenitore dall’insolita forma e dal contenuto giallo. Si tratta probabilmente di pallini. Dunque, tanto spavento per nulla: è sicuramente una pistola giocattolo. Stando a quanto riportato dalle fonti giornalistiche, l’autore dell’inserzione (la cui identità non risulta nota) avrebbe postato le foto per mettere in affitto un appartamento, precisamente un “bivani termoautonomo“, al primo piano di uno stabile nel rione Libertà del capoluogo pugliese. Una foto dei pallini venduti su internet:

La notizia è stata segnalata attraverso il nostro sistema di segnalazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

La casa sembra carina, se non fosse per quella insolita presenza in cucina. Speriamo che, nonostante il clamore mediatico, questa notizia possa essere frutto di un malinteso. Come dicevamo, comunque,  non si conosce l’identità dell’affittuario. La foto diffusa sul web: