Comunali ad Altamura: filmato Presidente di Seggio che esce dal seggio con una scheda e la imbuca. Sasso (Lega): “grave e quell’uomo è ancora li” – video

Momenti di tensione sono stati registrati nel Comune di Altamura dopo che alcuni cittadini hanno sottolineato l’irregolarità dell’uscita inaspettata del Presidente di Seggio con una scheda per il voto in mano. Lo stesso è stato filmato da un rappresentante di una coalizione politica candidata alle elezioni. Nel video diffuso sul social si nota l’uomo rientrare nella stanza adibita al voto e imbucare personalmente la scheda all’interno del contenitore per la raccolta delle schede. I Carabinieri sono poi intervenuti, anche se non risulta l’allontanamento del Presidente di Seggio. Il video diffuso sui social:

- Prosegue dopo la pubblicità -

clicca qui per vedere il video

- Prosegue dopo la pubblicità -

“Quanto accaduto presso la sezione 29 di Altamura, grazie ad un video girato da un rappresentante della coalizione che sostiene Laterza Sindaco, è incredibile. In questo momento sono sul posto insieme ai dirigenti locali della Lega per appurare i fatti, che se dovessero essere confermati rappresenterebbero una ferita alla democrazia. Questo episodio è molto grave e ha generato allarme sociale, non è possibile poi che l’ autore di questa condotta sia ancora sul posto a fare il presidente di seggio. Ho già chiesto alla Prefettura di rimuovere il suddetto presidente. La Lega è l’intera coalizione che sostiene Antonello Laterza Sindaco vigilerà sul corretto svolgimento delle operazioni di voto e sarà sempre garanzia di legalità e trasparenza” – è il commento del prlamentare pugliese Rossano Sasso (Lega). Il video:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -