Puglia: aggredisce con una spranga il nipote e investe il cognato con l’auto, arrestato 44enne pluripregiudicato

Una violenta rissa in paese ha portato all’arresto di un pluripregiudicato e una persona è stata trasportata in ospedale. E’ accaduto a Brindisi dove i Carabinieri hanno  arrestato Gianluca Polito, un pluripregiudicato di 44 anni per tentato omicidio in concorso con altre persone in corso d’identificazione.

In particolare oggi pomeriggio nel quartiere Paradiso, in via Carducci a Brindisi, durante una rissa tra alcuni individui, Polito  ha picchiato selvaggiamente un suo nipote con una spranga. A quel punto il padre del ragazzo picchiato, un uomo di 60 anni parzialmente invalido con l’uso delle  stampelle,  è sceso in strada per difendere il figlio, ma il pluripregiudicato Polito è salito in macchina e ha puntato verso l’uomo, che  era suo  cognato, investendolo e poi è fuggito.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e il 60enne è stato trasportato in ospedale in codice rosso, ma non è in pericolo di vita. Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza, e grazie al video i Carabinieri potranno risalire anche all’identificazione degli altri aggressori.