I CARABINIERI DEL ROS STANNO ESEGUENDO, IN BARI E ALTRE LOCALITÀ DEL TERRITORIO NAZIONALE, UN’ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE NEI CONFRONTI DI 104 AFFILIATI AI CLAN “MERCANTE-DIOMEDE” E “CAPRIATI”.
IL PROVVEDIMENTO SCATURISCE DA UN’ARTICOLATA ATTIVITÀ INVESTIGATIVA, COORDINATA DALLA DIREZIONE DISTRETTUALE ANTIMAFIA DI BARI, CHE HA RICOSTRUITO GLI ASSETTI ORGANIZZATIVI, LE ATTIVITÀ CRIMINALI E LA CAPACITÀ DI INFILTRAZIONE DEI CLAN NEL TESSUTO ECONOMICO E SOCIALE DELLA CITTÀ E DELLA PROVINCIA DI BARI.
L’INDAGINE DEI CARABINIERI DEL ROS SUI CLAN BARESI “MERCANTE-DIOMEDE” E “CAPRIATI”, COORDINATA DALLA DIREZIONE DISTRETTUALE DI BARI, HA DOCUMENTATO I RITUALI DI AFFILIAZIONE, LA DISPONIBILITÀ DI ARMI ANCHE DA GUERRA (KALASHNIKOV) E I RAPPORTI CON ESPONENTI DELLA SOCIETÀ FOGGIANA E DELLA SACRA CORONA UNITA DI LECCE. TRA GLI ARRESTATI, QUALE PARTECIPE DEL CLAN “MERCANTE – DIOMEDE”, ANCHE UN IMPRENDITORE NEL SETTORE DELLA SICUREZZA PRIVATA, DA ANNI MEMBRO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA F.A.I. – ASSOCIAZIONE ANTIRACKET ED ANTIUSURA PUGLIA.
IN MATTINATA SI TERRÀ UNA CONFERENZA STAMPA CON LA PARTECIPAZIONE DEL PROCURATORE NAZIONALE ANTIMAFIA, DEL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI BARI E DEL COMANDANTE DEL ROS PER ULTERIORI INFORMAZIONI PIU’ DETTAGLIATE. Il video diffuso dai Carabinieri: