Pugliese si laurea in Cina: il discorso in cinese è divertente e commovente allo stesso tempo – il video diffuso sul web

Da Trani alla Cina diventa famoso in poco tempo. Carlo Dragonetti, 24 anni si è laureato a Shanghai. I suoi genitori sono partiti dalla città pugliese per assistere al suo discorso durante la cerimonia di laurea, dove davanti a circa 8 mila neolaureandi Carlo si è fatto conoscere tramite il suo originale discorso. Un discorso anche in parte divertente che è diventato subito virale sul social cinese Weibo (simile a Twitter) totalizzando milioni di visualizzazioni, tanto che la tv di Stato cinese lo ha voluto intervistare.

“Hai la febbre? Bevi acqua calda! Mal di pancia? Bevi acqua bollente! Sei stressato? Bevi acqua calda! Perbacco, l’acqua cinese fa miracoli” – tra le battute nel discorso del giovane laureato. La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

Dragonetti ha così conquistato non solo la laurea all’Università Normale della Cina orientale ma anche la simpatia del pubblico che ha riconosciuto la sua ironia. Linkiamo qui sotto il video: