Bari: attenti alla giostrina per disabili di Piazza Garibaldi. Ecco cosa NON bisogna fare assolutamente per garantire sicurezza ai bambini – video

A poco tempo dalla sua inaugurazione, la giostrina per i bambini disabili donata da un’associazione viene troppo spesso assaltata da gruppi di bambini normodotati che occupano così il posto per una giostrina che teoricamente dovrebbe essere usata esclusivamente da chi non può permettersi fisicamente di usufruire delle normali giostrine. E’ così che vogliamo educare i nostri giovanissimi bambini? Al non rispetto nei confronti di chi soffre e che necessita di attenzioni speciali? Ovviamente non ce la vogliamo prendere con i bambini ma piuttosto vogliamo chiedere ai genitori degli stessi che alla giostrina per disabili ubicata in piazza Garibaldi venga assicurato più rispetto, evitando l’uso qualora le famiglie abbiano la fortuna di accompagnare bambini privi di handicap. A segnalare la problematica è Leonardo Rizzi, che negli ultimi giorni ha voluto pubblicare un video sui social per lanciare un appello diretto ai frequentatori della piazza barese.

Il video è stato diffuso su Facebook. Ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com. L’utilizzo improprio di questa giostrina rischia anche di compromettere la sicurezza dei bambini che salgono sopra in massa senza alcun controllo. L’appello di Rizzi, dunque, non è certo quello di fare polemiche ma piuttosto di ricordare alla cittadinanza il rispetto nei confronti di queste installazioni che vanno utilizzate esclusivamente dai bambini disabili accompagnati dagli adulti. Linkiamo qui sotto il video diffuso da Rizzi su Facebook: