Puglia: i rapinatori dell’Auchan? Sono due ragazzini, uno è minorenne. Parla il vigilante che è riuscito ad acciuffarne uno senza armi “nervi saldi e presa ferrea”- video

16 e 19 anni, incensurati: sono i due ladri ragazzini che hanno seminato terrore in un centro commerciale di Taranto. Parlano i vigilantes che li hanno bloccati. Nervi saldi e presa ferrea per una delle guardie giurate che è riuscita così ad acciuffare uno dei due criminali senza dover ricorrere alle armi. Una tragedia sfiorata in quegli attimi di tensione, che avrebbe potuto costare cara la vita ai giovani malviventi, fortunatamente bloccati senza ferimenti. Gli altri componenti della banda sarebbero ancora ricercati.

Stando ad una prima ricostruzione, i componenti della banda, probabilmente cinque, hanno fatto irruzione nel centro commerciale tarantino distruggendo le vetrate della gioielleria. A quel punto sono intervenuti alcuni vigilantes dell’IVRI che hanno bloccato i due arrestati e messo in fuga gli altri, fuggiti con un’automobile senza la refurtiva, recuperata e restituita ai proprietari. La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Il Tgr Puglia ha intervistato uno dei vigilantes che è riuscito ad immobilizzare fisicamente uno dei rapinatori: