Puglia: scoperta discarica abusiva con 20.000 tonnellate di rifiuti e le mucche che ci pascolano dentro. “Perdona loro perché non sanno quello che fanno” – video

Una spaventosa discarica abusiva nel territorio del comune di Apricena, nel pieno Parco del Gargano, è stata scoperta dai Carabinieri mentre hanno sorpreso alcuni uomini che, a bordo di muletti, stavano scaricando alcune ecoballe. Si tratta di tonnellate di rifiuti solidi urbani depositati, quantificati in circa 20.000 tonnellate. Sempre nella stessa stessa area, ora fortunatamente posta a sequestro, sarebbero state avvistate persino delle mucche al pascolo. Uno spettacolo raccapricciante che ci fa capire l’importanza della legalità in una terra bellissima ma al contempo maltrattata dal crimine organizzato e da tutti coloro che commettono gravissimi reati ambientali.

Al contempo, la notizia ci fa inoltre comprendere l’importanza di promuovere una costante raccolta differenziata dei rifiuti. Se tutti i comuni pugliesi e non riuscissero a produrre pochissimo indifferenziato o ad eliminarlo completamente attraverso una Strategia Rifiuti Zero, questi fenomeni spaventosi non esisterebbero perché non ci sarebbero più rifiuti indifferenziati da interrare. Linkiamo qui sotto il video diffuso da news24.city (ma le sorprese non finiscono qui, scorrete più in basso):

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Diversi anni fa fu infatti pubblicato un video che dimostrava già la presenza di enormi discariche abusive nel territorio del foggiano. Ci viene in mente una significativa citazione storica “Perdona loro perché non sanno quello che fanno“. Video: