Puglia: latitante telefona ai Carabinieri per dispetto, “tanto in galera non torno” ma viene rintracciato ed arrestato mentre “guardava i mondiali di calcio”

Aveva telefonato ai Carabinieri per fare il dispetto ai militari, sottolineando l’intenzione di non voler essere acciuffato ma è stato rintracciato ed arrestato. Protagonista dell’insolito fatto di cronaca è un 27enne italiano, latitante, incastrato da una telefonata troppo spavalda fatta al comandante dei carabinieri a cui prometteva di non far ritorno in prigione.

E’ successo il pomeriggio del 22 giugno a Brindisi. Il giovane, con alle spalle un importante curriculum criminale per reati contro la persona e il patrimonio, dallo scorso gennaio si era reso irreperibile dopo essere stato colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Lecce. Mentre era sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora a Brindisi, arbitrariamente si era allontanato dalla città raggiungendo la moglie a Catania. Come riporta anche RaiNews, a febbraio l’uomo ha telefonato al comandante della Stazione carabinieri di Brindisi Centro, dicendo che non sarebbe mai più finito in galera. Sono così iniziate le ricerche che hanno permesso di individuarlo alle porte di Terni, a Papigno, dove il ragazzo aveva preso in affitto un appartamento in un residence. I carabinieri lo hanno trovato davanti al televisore a guardarsi il mondiale di calcio.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).