Bari: il materasso abbandonato causa problemi ad un disabile “vergogna!”

“Sono 5 giorni che chiamo ripetutamente il numero verde per far venire qualcuno a togliere questo scempio davanti a casa. Ho fatto presente che ho un marito disabile e quello è l unico”scivolo” se così possiamo definirlo che gli dà accesso alla strada” – lo rendeva noto nella giornata di ieri una cittadina barese con un post accompagnato da uno scatto fotografico diffuso sulla sezione “community” della pagina Facebook del Sindaco di Bari. La via in questione è Via Amoruso.

Nel racconto riportato nel post, la cittadina ha dichiarato di aver atteso giorni nonostante avesse effettuato le dovute segnalazioni. Oramai se ne contano a decine gli episodi di abbandono di rifiuti ingombranti nella città di Bari. Giusto qualche ora prima, l’amministrazione aveva provveduto a rimuovere un divano intero abbandonato sul lungomare del quartiere Fesca. Se da una parte i cittadini segnalano giustamente eventuali ritardi per la rimozione dei rifiuti abbandonati illecitamente, dall’altra è evidente una “cultura dell’abbandono” che rappresenta invece un problema di formazione ed informazione di non pochi cittadini baresi.

Un’abitudine errata ed insensata se si pensa che gli stessi possono trasportare i rifiuti ingombranti presso l’isola ecologica piuttosto che creare problemi a cittadini disabili, offrendo uno spettacolo indecoroso che rischia così di nuocere ingiustamente l’immagine dell’intera città.  La notizia è stata segnalata dai nostri lettori. Ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Il materasso abbandonato: