Ancora maltempo in Puglia sino a venerdì: allerta della Protezione Civile per rischio idrogeologico

Allagamenti a Bari

“Prevista possibilità dalle 13 – si legge in una nota diffusa dalla Prefettura di Bari – di oggi, martedì 26 giugno, e per le successive 30 ore di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati su tutta la Puglia. Dalla serata, invece, sono previsti anche forti raffiche di vento, che sferzeranno soprattutto le zone costiere”. Nel mentre, la Protezione Civile ha diramato una nuova allerta arancione per il rischio idrogeologico.

Le previsioni meteorologiche parlano di tempo instabile almeno sino a venerdì. Nel fine settimana le temperature dovrebbero cominciare a risalire e le nuvole cariche d’acqua a scomparire. Lo riporta anche il Tgr Puglia nel video che linkiamo qui sotto.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Video: