Bari, il sogno diventa realtà: disabile inaugura la passerella ad energia solare di Torre Quetta. Vittoria per la civiltà e la tecnologia – video

“IL MARE È DI TUTTI. A Torre Quetta ieri abbiamo inaugurato il Sea track Tobea, un sistema innovativo, alimentato a energia solare, per l’ingresso in acqua delle persone con disabilità motoria. Da domani tutti, ma proprio tutti, potranno fare il bagno nel nostro mare. Voglio ringraziare Antonio Caputo della HBari 2003 per aver testato con noi questa nuova tecnologia. Spero che questo piccolo gesto possa rendere l’estate un po’ più bella per tanti cittadini” – lo rende noto il Sindaco di Bari Antonio Decaro che nelle ultime ore ha pubblicato sulla sua Pagina Facebook il video che documenta il funzionamento del nuovo sistema.

La Sea track Tobea, l’attrezzatura di accesso al mare per i disabili. La passerella è una moderna attrezzatura alimentata ad energia solare capace di trasportare il bagnante disabile in piena sicurezza, consentendogli così un momento di relax come tutti gli altri bagnanti. Promosso dalll’amministrazione comunale, il progetto prevede anche l’introduzione di una piscina prefabbricata nell’area a sud del lido pubblico. Il tutto è posizionato strategicamente a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Torre Quetta.

Un plauso all’amministrazione della città di Bari per la bella iniziativa che, speriamo, possa essere replicata anche in altri territori pugliesi. A monitorare la situazione saranno anche associazioni e consiglieri attenti a questa tematica. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Il video diffuso dal Sindaco Decaro:

Ecco come raggiungere Torre Quetta da Google Maps: