Potente terremoto 5.1 in Albania, avvertito anche Puglia – video

Una potente scossa di terremoto avvertita in Albania è stata ben percepita persino all’altra sponda dell’adriatico, in Puglia. In particolare, la scossa è stata percepita dalla popolazione nel rione Castromediano e San Lazzaro di Lecce con i residenti che hanno allertato subito il centralino dei vigili del fuoco, e in alcune aree del Capo di Leuca. La scossa è stata avvertita, in modo lieve, anche nella città di Brindisi.

L’Ingv ha rilevato una magnitudo di 5.1 poco a nord della città Durazzo. La profondità è stata di 5.1 chilometri. Il sisma, molto superficiale, è stato registrato chiaramente in una vasta area, dal Montenegro alla costa pugliese In particolare la terra ha tremato a Lecce, Monopoli e Brindisi destando allarme, ma la scossa è stata avvertita anche a Bari. Non risultano ancora notizie di danni, ma nelle città albanesi della costa e nella stessa Tirana la gente si è riversata nelle strade.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Video diffuso: