Puglia: uomo muore annegato mentre fa il bagno, inutili i soccorsi

Sarebbe stato un malore improvviso ad uccidere un uomo durante il bagno in località “Sottovento”, non lontano da via Sebastiano Caboto, uno degli accessi al mare Torre Lapillo, marina di Porto Cesareo. L’uomo, un 71enne di Terlizzi, era in vacanza con la sua famiglia in Salento.

Stando ad una ricostruzione diffusa da alcune fonti giornalistiche, la vittima era quasi giunta al bagnasciuga quando ha avvertito un malore che lo ha costretto prima ad accasciarsi e poi a cadere in acqua. La caduta gli ha procurato una morte per annegamento. Sul posto sono giunti una squadra del 118 e alcuni militari della Guardia Costiera. Inutili sono serviti i tentativi di rianimazione da parte degli operatori sanitari. La Guardia Costiera ha così provveduto ad informare il Magistrato di turno che ha provveduto a far restituire la salma dell’uomo alla sua famiglia.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Video: