Bari: cittadini volontari rivitalizzano le fioriere di Largo Albicocca – video

Bari – nuove fioriere in Largo albicocca, o meglio, riqualificate quelle vecchie perché una buona cultura ambientale ci dice che non si butta via niente: se in natura nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma, dunque è semplice immaginare una nuova vita per delle fioriere in disuso, di fatto recuperate lo scorso 5 luglio dai volontari del gruppo Retake Bari.

Abbiamo estirpato il giallore e abbiamo “rinverdito” la fioriera! Noi di RetakeBari abbiamo vissuto con voi dei momenti piacevoli nel compiere questo piccolo gesto d’amore: Largo Albicocca è un luogo davvero magico dove tutti possiamo tornare ad innamorarci di qualcosa o di qualcuno: ridoniamo tutti insieme la giusta bellezza a questo luogo unico che noi baresi abbiamo la fortuna di poter vivere ogni giorno. Questo piccolo gesto è solo l’inizio! Noi sappiamo che c’è ancora molto da fare e siamo certi che, chi a suo tempo ha permesso a questa piazza di essere rivalutata per il suo giusto valore, oggi tornerà a impegnarsi per far sì che torni ad essere ancor più bella di prima. Noi di Retake Bari ci siamo e ci saremo sempre per la nostra città!”fanno sapere da un post diffuso sulla Pagina Facebook RetakeBari.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp di PugliaReporter.com per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Il video diffuso da Leonardo Rizzi: