Inaugurato a Bari un nuovo centro per la difesa di donne e minori “tutela, protezione e reinserimento”

Inaugurato negli ultimi giorni, il Centro Antiviolenza è presente presso Strada San Giorgio 21 a Bari. Un centro che comprenderà attività di tutela di donne e minorenni in difficoltà, aiutandoli anche nelle modalità dei reinserimento nel tessuto sociale.

“Oggi parte una nuova avventura! La Casa della prevenzione e del contrasto alle violenze per donne e minori. Una periferia, un nuovo presidio educativo e un ampio programma di prevenzione, tutela, protezione e reinserimento per donne vittime di violenza e sostegno ai minori. Equipe di intervento, sportelli di ascolto presso scuole e agenzie educative, antenne territoriali informative, una rete operativa inter istituzionale, percorsi di contrasto al bullismo e cyberbullismo, percorsi di educazione alle differenze e tanto ancora…” – ha dichiarato l’assessora al Welfare Francesca Bottalico.

Il numero verde 800.20.23.30 è attivo 24 ore su 24 ed è possibile contattare il servizio via mail o su facebook. Il sistema di sostegno ed aiuto potrebbe essere attivato anche contattando il numero 1522 (linea Telefono Rosa nazionale).