Puglia: si barrica in casa armato di fucile. Necessario l’intervento delle Squadre Operative di Soccorso dei Carabinieri

Era ospite a casa della zia a Palo del Colle. Ieri sera, la zia, pensando che il nipote, un uomo di 40 anni con problemi psichici, non stesse bene, ha chiamato il 118.

L’uomo alla vista dei sanitari  si è allarmato e preso dal panico ha imbracciato un fucile  che si trovava in casa, per giunta carico, e si è barricato in casa.

A quel punto sono stati allertati i Carabinieri che hanno dovuto insistere molto con l’uomo affinchè aprisse  la porta di casa. Ma la situazione si è  sbloccata solamente con l’intervento della squadra specializzata dei ‘Sos’ (Squadre operative di supporto), che hanno fatto irruzione nell’appartamento immobilizzando e disarmando l’uomo.

Una volta entrati in casa i Carabinieri hanno trovato l’uomo con diverse ferite da coltello sul corpo che si era procurato da solo. E’ stato subito trasportato in ospedale dove le sue condizioni sono state giudicate buone.