Tornado in Puglia abbatte alberi giganti e pali elettrici, bagnanti fuggono dalla spiaggia – video

Nubifragi nella BAT, trombe d’aria nel Salento: ieri l’ondata lampo di maltempo ha causato grossi problemi anche a Sud della Puglia. Giganteschi alberi abbattuti e pali elettrici gravemente danneggiati sono stati filmati dalla Rai (riportiamo qui sotto il video) nella giornata di ieri a seguito del passaggio di grandine mista ad un tornado (tromba d’aria) abbattutosi nel’entroterra salentino.

Nel comune di Martano il vortice d’aria ha distrutto la copertura della tensostruttura in Largo Primo Maggio, danni al verde pubblico e privato. I danni secondo il sindaco Fabio Tarantino, si aggirano a circa 100 mila euro. Considerevoli danni anche nei comuni di Zollino e nelle marine di Melendugno. Sul lungomare invece si registrano disagi anche per i bagnanti, fuggiti da San Foca dove sono cadute le luminarie in onore della Festa per la Madonna del Mare.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Il video: