Margherita di Savoia: drogato, si schianta a 120 Km/h contro auto. Arrestato. Ecco il video registrato dalla telecamera

E’ accaduto alle prime ore del mattino, quando un giovane del posto, Nicola Enrico Maria Di Lernia, è stato arrestato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. L’incidente è avvenuto a Margherita di Savoia, in questo periodo gremita di turisti, in pieno centro. Il giovane si è schiantato a 120 chilometri orari contro un’autovettura in sosta. Giunti sul posto, i Carabinieri – allertati per prestargli assistenza e per i rilievi del caso – sono stati aggrediti dal giovane, peraltro sprovvisto di assicurazione e patente perché sospesa.

Il 33enne, nonostante le ferite riportate (per le quali necessitava di un ricovero presso il reparto di ortopedia dell’ospedale di Barletta), invece di farsi aiutare dai militari, preso dai fumi dell’alcol e degli stupefacenti, prima ha minacciato e offeso i carabinieri, poi si è avventato contro gli stessi, venendo immediatamente bloccato e dichiarato in stato di arresto.

Lo schianto, ripreso dai sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi pubblici, ha lasciato a bocca aperta i militari: il filmato mostra chiaramente la velocità folle a cui l’uomo, in una strada centralissima della cittadina, viaggiava, rischiando seriamente di investire qualcuno. L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari presso l’ospedale di Barletta per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, è stato anche denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di stupefacenti e sostanza alcoliche. Il video registrato dalla telecamera di videosorveglianza e diffuso dai Carabinieri: