Barletta: tenta una rapina in pizzeria, la pistola s’inceppa e viene preso a bastonate

Era giunto in zona con una Fiat 500, aveva tolto le targhe alla macchina, si era coperto il viso con una maglietta e, pistola in pugno era entrato in una pizzeria con l’intento di rubare l’incasso della serata.

E’ accaduto la notte tra venerdì 27 e sabato 28 luglio a Barletta; la pizzeria stava per chiudere e il personale stava ultimando le ultime faccende quando è entrato  il pluripregiudicato cerignolano, Domenico Dipaola, di 26 anni il quale rivolgendosi a un dipendente lo ha minacciato pretendendo l’incasso. Al rifiuto di questi il delinquente ha estratto la pistola e ha premuto  il grilletto, senza accorgersi però che l’otturatore era già aperto.

Approfittando di questo, il titolare del locale lo ha colpito alla testa con un bastone mettendolo in fuga. Il malfattore ha raggiunto la sua auto e mentre era intento a rimettere le targhe, è stato raggiunto dai due titolari della pizzeria e da un poliziotto, libero dal servizio, che si era  avvicinato sentendo le urla degli uomini. Il Dipaola è stato arrestato e accusato di rapina a mano armata, porto di arma clandestina, resistenza e minaccia a pubblici ufficiali e lesioni personali aggravate. Il video diffuso dall’emittente televisiva Amica9tv: