A Putignano è Carnevale: il 28 e 29 luglio carri allegorici e tanto divertimento

Il Carnevale di Putignano torna a sorprendere anche d’estate. Sabato 28 e domenica 29 luglio i sette meravigliosi carri allegorici, protagonisti della sfilata invernale, tornano a invadere la città di Farinella. Intorno i giganti in cartapesta, e per tutto il centro storico, animazione, concerti, arti circensi, calcetto in maschera, dj set.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Un appuntamento imperdibile, il carnevale estivo, per ammirare i capolavori degli artigiani putignanesi della cartapesta che tornano in scena, sotto le stelle, e si esibiscono in tutta la loro grandiosità. I carri allegorici, star indiscusse del più grande spettacolo a cielo aperto di Puglia, saranno in mostra lungo il percorso che si snoda da piazza Aldo Moro a Largo Porta Nuova.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Dalle ore 19:00 di sabato 28 e domenica 29 luglio diventeranno teatro di giochi d’animazione e dj set a tema. Musica, balli e canti popolari, musica commerciale, divertentismo e balera, acrobati e artisti di strada, calcetto in maschera tra carabinieri e carcerati. Il divertimento sarà per tutti.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Un percorso allegro e spensierato che si snoderà anche per tutto il centro storico, dove prenderanno vita un susseguirsi di arti e performance che coinvolgeranno grandi e bambini. Momenti di intrattenimento musicale, teatrale, attività ludiche e artistiche all’insegna dell’estate e dei “tipi da spiaggia”. Ad animare la città la maratona di dj set pop, rock, dance, reggae “Bobos Beach” a cura de “Il Ritmificio” in piazza Santa Lucia, la maratona radiofonica “Festa in spiaggia anni ‘50” a cura di Radio JP su Corso Vittorio Emanuele, la staffetta di band putignanesi “L’ultima spiaggia” a cura de Le Ferbine in piazza Santa Maria la Greca, gli sketch comici delle compagnie teatrali amatoriali, la selezione musicale in filodiffusione a cura di radio JP, gli allestimenti curati da Coopera e Gianfranco Guarnieri.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Concerti in Piazza Plebiscito: sabato 28 ore 21:30 The Rockin’ Bones & Boom Boom Baby, ore 23:00 Jimmy Tastiera; domenica 29 ore 21:00 The Rock’nRoll Kamikazes. Ingresso gratuito alla manifestazione.