Puglia: i campioti omaggiano con un manifesto funebre la morte di Gino, il loro cane di quartiere

Si sa, il cane è l’amico più fedele dell’uomo. A lui ci si affeziona con tanta semplicità perchè il cane è da sempre un animale che regala allegria e spensieratezza senza chiedere nulla in cambio, se non, un pò di cibo e acqua.

Quando poi arriva il giorno della sua morte, il dispiacere è tanto, come è tanto il vuoto e l’amarezza che lascia nelle persone che lo hanno accudito e amato. E così infatti è stato a Campi Salentina, dove Gino, il “cane della Piazza“, era conosciuto da tutti e tutti i cittadini si offrivano di curarlo e coccolarlo.

Gino è morto alcune ore fa, lasciando una tale tristezza a tutti coloro che lo hanno conosciuto, tale da omaggiarlo con un manifesto funebre affisso sulla facciata del municipio della città, in modo da essere visto da tutti i campioti. La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).