Inizio emozionante per la Settimana Medioevale di Trani – video

È iniziata nella serata di ieri la tredicesima edizione della Settimana Medioevale a cura dell Associazione Culturale Trani Tradizioni. Come di consueto i primi due gironi sono dedicati ai templari. Dopo un breve corteo per le vie cittadine, i cavalieri di Cristo (Templari) sono giunti presso la Domus, Chiesa d’ Ognissanti.

Due postulanti chiedono L ammissione all ordine dei Cavalieri di Cristo. Intanto due loschi si aggirano alle spalle delle Domus e importunano due pie donne che si erano recate lì per i vespri. Le donne non riuscendo a liberarsi chiedono L aiuto dei cavalieri di Cristo, che corrono in loro soccorso intimorendo i due loschi. Segue uno scontro armato che vede sconfitti i due briganti, i quali in corteo, opportunamente legati, giungeranno al Castello Svevo per essere torturati.

A seguire il video riassuntivo che racconta gran parte della serata di ieri e alcuni scatti fotografici. A giorni sul blog Festività e Tradizioni Tranesi sarà pubblicato il ricco reportage. Un video: