Dopo la segnalazione di Rizzi/Pugliareporter, ripulita la tangenziale di Bari

Lo avevamo segnalato giusto alcuni giorni fa grazie ad un video diffuso su Facebook da Leonardo Rizzi: decine di rifiuti abbandonati sulla strada tangenziale di Bari, potenzialmente pericolosi anche per gli automobilisti ed al contempo, in molti casi, riciclabili al 100% erano stati filmati nel corso di una diretta Facebook.

L’appello di Rizzi diffuso nel video era rivolto soprattutto alla Polizia Locale ed agli altri enti. Un appello finalizzato alla rimozione dei rifiuti. Tra i rifiuti anche oggetti personali (come ad esempio una carta di credito con il nome del proprietario ancora visibile) che per misteriosi motivi sono finiti per strada. A distanza di qualche giorno, finalmente, il recupero da parte degli enti preposti. Ci piace pensare che l’intervento – avvenuto a distanza di pochissimi giorni dalla nostra segnalazione – non sia un episodio casuale. Ringraziamo Leonardo Rizzi e tutti coloro che a Bari e nel resto della Puglia, nonostante tutto, proseguono il loro lavoro di sensibilizzazione ed informazione.

Il paradosso vuole che in molti casi ad informare di queste problematiche e a sensibilizzare sulle stesse siano proprio quei cittadini che non hanno nulla da guadagnarci ma che anzi, impiegano spesso tempo e risorse per aiutare la loro comunità a comprendere l’importanza del recupero dei rifiuti e del riciclo degli stessi. Un augurio speciale di buon proseguimento con questa sana e gratificante attività a Leonardo Rizzi e a tutti i Leonardo Rizzi li fuori. 🙂

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui.