Bari: rapina un bar-pizzeria con un enorme coltello, arrestato migrante

I Carabinieri, con l’approssimarsi del Ferragosto, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, incrementando il numero di pattuglie volte a prevenire e reprimere reati in genere ed in particolare quelli contro il patrimonio e la persona.

Questa mattina verso le ore 06.00, su segnalazione di un cittadino, una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Pronto Intervento, è stata inviata presso un bar-pizzeria ubicato all’interno di un’area di servizio di viale Europa, poiché un individuo, entrato furtivamente nel locale, armato di un grosso coltello, aveva asportato il registratore di cassa, dileguandosi a piedi. L’immediato intervento di una “gazzella”, che già si trovava in zona, consentiva di identificare il responsabile in un cittadino 32enne del Kurdistan, il quale, veniva sorpreso con l’intera refurtiva consistente in generi alimentari, un registratore di cassa ed un grosso coltello tipo “machete”, occultata in una tovaglia adibita a sacco. Gli ulteriori accertamenti permettevano di appurare che, poco prima, un dipendente del bar-pizzeria dove è avvenuto il furto, lo aveva sorpreso all’interno del locale mentre stava asportando generi alimentari.

Nella circostanza, lo straniero, pur di non desistere dal suo intento, si armava di un grosso coltello prelevato dalla cucina della pizzeria e, minacciando il dipendente che lo aveva sorpreso, si impossessava del registratore di cassa, dandosi alla fuga a piedi. L’intera refurtiva rinvenuta veniva restituita all’avente diritto, mentre il grosso coltello veniva posto sotto sequestro. Per lo straniero si sono così aperte le porte della Casa Circondariale di Bari, dovendo rispondere del reato di rapina impropria.

Fonte: Comando Provinciale Carabinieri Bari – Sala Stampa