Continua l’evento “Favole in giardino” ad Ostuni martedì 14 agosto, dedicato a tutti i bambini

Continua ad Ostuni l’evento “Favole in Giardino”. Martedì 14 agosto 2018 il Giardino del Museo Diocesano di Ostuni si aprirà al mondo delle fiabe con: “Favole in Giardino” I Racconti della Città Bianca. L’evento, ideato dall’Associazione Ar.Tur in collaborazione con il Museo Civico di Ostuni, condurrà i bambini, e le loro famiglie nel mondo delle fiabe popolari, che riprenderanno vita attraverso disegni realizzati appositamente e per mezzo dell’antica arte del Kamishibai (teatrino di immagini di tradizione giapponese).

Il racconto sarà seguito da un laboratorio creativo, dove i bambini potranno liberare la loro fantasia e rivivere attivamente l’esperienza del racconto animato.

Con “Favole in giardino” si vuole proporre un intrattenimento di qualità rivolto a tutta la famiglia, dando modo di avvicinare i bambini alla pagina scritta in modo piacevole e coinvolgente. L’evento si svolgerà in un luogo di cultura molto prezioso per tutta la comunità, il Museo Diocesano, reso nuovamente disponibile grazie alla nuova gestione del Museo Civico di Ostuni, nella suggestiva cornice del suo giardino.
“Favole in giardino” avrà luogo martedì 14 agosto alle ore 18 ad Ostuni (BR) presso il Giardino del Museo Diocesano, in “Piazza Cattedrale”.

Per informazioni e prenotazioni:
Maria Concetta Velardi – tel. 347 5247152
Associazione Culturale Ar.Tur – Luoghi d’Arte e d’Accoglienza
fb: ArTur Luoghi d’Arte 
La locandina dell’evento: