Potente terremoto magnitudo 5.2 tra Molise e Abruzzo, scossa avvertita anche in Puglia

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.2 è stata avvertita in Molise e in Abruzzo, e anche a Roma e in Puglia. L’epicentro del sisma è stato registrato nel territorio del comune di Montecifone, in provincia di Campobasso.

Lo scorso 14 agosto 2018 alle 23,48 una scossa di magnitudo 4.7 era già stata registrata a 6 chilometri da Montecilfone, a una profondità di 19 chilometri. Scossa sentita anche in Campania e in Abruzzo e che però non ha provocato danni a edifici o a persone. A Termoli la gente si era riversata in strada per lo spavento, allarme anche a Pescara. Montecilfone è in un’area a pericolosità medio-alta, così come mostrato nella mappa di pericolosità sismica del territorio nazionale. La scossa è stata avvertita anche nelle Provincie di Foggia, Barletta – Andria – Trani ed area metropolitana di Bari.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).