Puglia: 52ma edizione della Sagra del Vino a Carosino da venerdì 17 a domenica 19 agosto 2018

Immancabile il 17 agosto la spettacolare accensione della fontana monumentale da cui zampillerà il vino e che darà il via alla 52a edizione della Sagra del Vino a Carosino.  Tutte le sere, durante la manifestazione: percorsi enogastronomici con prodotti e vini della tradizione pugliese, iniziative culturali, concerti. A cura dell’Archeoclub di Carosino, con il presidente Angelo Campo, gli autori Alfonso Casale e Roberto Guido, e l’associazione Terra Nostra asd.

A seguire l’inaugurazione della mostra itinerante “Quelle foto che ho nel cassetto“: una raccolta di foto d’epoca che raccontano le trasformazioni di 150 anni di storia di Carosino.

Sabato 18 e domenica 19 due momenti di rilievo dalle 18,00 con ingresso Libero:

  • Il primo dedicato ai più piccoli, a contatto con la sana alimentazione, i prodotti locali e le tradizioni culinarie. Piccole mani, grandi orecchie(tt)e, a cura dell’Ass. Lab Lib.
  • Il secondo dedicato alla poesia con gli eventi Cuori in fermento, a cura dall’Associazione “Donne in Fermento” e con la presentazione del libro “Floriregio di Poesia” a cura dall’Associazione “Comunicare”.

Degno di nota il convegno “Primitivo di Manduria, il successo di un grande Vino” con il Consorzio dei Primitivi di Manduria DOP, che si terrà sabato 18 presso il Palazzo Feudale D’Ayala Valva.

E poi i concerti della sera, che si terranno tra i giardini del Papazzo Feudale D’Ayala Valva e Piazza Vittorio Emanuele III:
Venerdi 17: MANDATARI e GO MAN swing and soul band.
Sabato 18: NAPOLATINO band e ROD & THE COFFEE FACES.
Domenica 19: Il Musical “THECHE TECHETE’ Areté Show” (Compagnia Teatrale Areté) e l’ORCHESTRA MANCINA.

UFFICIO: Comune di Carosino, Regione Puglia – Partner: Event Sound Music, Circolo Bounty Club, Giavi Vini, Epops Comunicazione – Web: www.lasagradelvino.it