Bari: ruba capi d’abbigliamento, aggredisce le cassiere e fugge. I Carabinieri lo arrestano dopo un breve inseguimento

Continuano in città i servizi di controllo del territorio messi in atto dal Nucleo Radiomobile nel corso delle “vacanze estive” ed i risultati nell’attività di contrasto ai reati contro la persona ed il patrimonio non si fanno attendere.

Ieri sera, i militari dello stesso Reparto hanno arrestato in flagranza, per concorso in rapina impropria, K.I., georgiano 38enne, residente a Conversano (BA). Lo stesso, poco prima, assieme ad un complice, era entrato in un negozio di articoli sportivi di Corso Cavour e, dopo aver occultato all’interno di una borsa schermata artigianalmente quattro capi di abbigliamento, oltrepassava la barriera della cassa, aggrediva le cassiere che tentavano di bloccarlo, riuscendo a guadagnare la fuga.

L’immediato intervento di una pattuglia in transito sulla predetta via, consentiva ai militari, dopo un breve inseguimento a piedi, di fermare il suddetto georgiano e recuperare parte della refurtiva del valore di circa 150,00 euro che veniva restituita all’avente diritto. L’arrestato, su disposizione della competente A.G., veniva così tradotto presso la locale Casa Circondariale, in attesa di giudizio. Sono ancora in corso indagini per l’identificazione del complice che è riuscito a fuggire.