Puglia: sceicco deve andare in bagno, ospitato dalla signora Teresa. Torna dopo 21 anni per ringraziarla

Sono passati ben 21 anni, ma Hamad bin Khalifa al-Thani , sceicco del Qatar e fondatore dell’emittente Al Jazeera , è tornato in Italia per trascorrere le vacanze e precisamente nella nostra bella Puglia facendo poi tappa nella città di  Brindisi. Il motivo principale però della sosta a Brindisi è stato il tornare a fare visita alla sua amica Teresa. 

Teresa è oggi una donna di 89 anni, madre di dieci figli che l’hanno resa nonna. Ha vissuto sempre nella sua Brindisi e come tutte le donne pugliesi ha nell’animo il senso della generosità e dell’accoglienza verso il forestiero come è accaduto esattamente 21 anni fa, nel lontano 1997 quando lo sceicco Hamad bin Khalifa al-Thani, in vacanza in Puglia, fece sosta  nella città di Brindisi.

Mentre passeggiava ebbe l’urgenza di andare in bagno, ma dato che era primo pomeriggio gli esercizi commerciali erano tutti chiusi compresi i bar.  Come un miraggio, lo sceicco incontrò la signora Teresa, seduta fuori sull’uscio della sua casa. Le chiese se poteva utilizzare il bagno e la signora Teresa, senza pensarci due volte, mise a disposizione la sua casa.

Un gesto così gentile che l’uomo non  ha mai dimenticato tanto da ritornare dopo 21 anni a Brindisi per salutare Teresa e ringraziarla ancora una volta. Arrivato al porto di Brindisi qualche giorno fa con il  suo panfilo, l’uomo tra i più ricchi del mondo, si è diretto verso la casa di Teresa, ha bussato alla sua porta e ad aprire è stata proprio lei, certo con vent’anni in più, ma sempre la sua cara e gentile Teresa.

Lo sceicco è rimasto nella sua casa  più di un’ora. Ha conosciuto i figli e  i nipoti  della donna. Dopo aver chiacchierato e mangiato dolci tipici e bevuto caffè molto probabilmente preparati da Teresa, lo sceicco è partito lasciando un regalo misterioso alla sua cara amica pugliese, invitandola ad andare a trovarlo in Qatar con la sua famiglia, logicamente con il viaggio pagato dallo stesso sceicco. Poi, una volta salutato tutti, l’emiro  con il suo yacht è partito verso Otranto per proseguire la sua vacanza.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).